top of page

Chi siamo

Chi siamo ?

Cosa pubblichiamo

Step to Step vuole essere un sito per poter condividere con voi le nostre esperienze di viaggio, ma anche viaggi che vorremmo fare, quelli tanto desiderati, quelli dove si ha un programma con le relative tappe di tutto quello che si vorrebbe visitare, che per un motivo o per l'altro rimangono ancora nel cassetto. Vuole essere un sito dove potrai prendere spunti per iniziane un nuovo viaggio, alla scoperta di luoghi particolari che siano città, musei o borghi ricchi di storia con i loro eventi e curiosità e tanto altro. Vuole essere uno stimolo per chi desidera conoscere e visitare luoghi vicini e lontani, non conta quanto possa essere lontana una meta, non sarà mai abbastanza lontana, fino a quando avrai voglia di viaggiare, ma a ogni passo che farai (Step to step) si avvicinerà sempre più.

Non importa come tu stia viaggiando, a piedi, bicicletta, moto, macchina o camper, l'importante è viaggiare, la vita è un viaggio, e chi viaggia vive due volte. Cercheremo di fornirti più informazioni possibili dove poter sostare, che sia un area sosta camper o un campeggio o altro, vi indicheremo come arrivare alla meta tramite le coordinate GPS con la scritta Gps map , ed eventuali luoghi da visitare, che siano di culto, castelli, abbazie, parchi ecc.

Allora cosa aspetti prendi spunto e organizza la tua vacanza.

 

Probabile che col passare del tempo alcune informazioni potrebbero subire modifiche o non essere più aggiornate. Segnalateci eventuali correzioni cosi da poter modificare i post rendendoli sempre aggiornati. info@steptostep.it

 

zaino in spalle
Amici campeggio in legno
expedition-camping-vehicle-4047537_1280.
1024px-Let_S_Go_(227776475).jpeg

Ciao, siamo Ivan, Catia, Gabriele e Dominique. Una semplice famiglia a cui piace viaggiare. La nostra curiosità ci spinge sempre alla ricerca di luoghi a noi sconosciuti. Visitare piccoli borghi caratteristici, parchi, spiagge, montagne, castelli e tanto altro. Per ovvie convenienze di convivenza non riuscirò a elencarti tutto quello che il luogo possa offrire ma faremo del nostro meglio. 

Capirai che mettere d'accordo quattro teste con esigenze differenti non è mai facile, ma anche questo fa parte del viaggio.

Per poter gestire al meglio il nostro tempo libero, senza che fosse regolato da orari e tempistiche perché quelle sono già presenti nel mondo del lavoro, l'unica soluzione economica era quella di acquistare un camper, un sogno inseguito per tantissimi anni. A volte sembra che i sogni siano irraggiungibili, difatti per ben due volte gli imprevisti ci hanno allontanato, ritardando l'acquisto di svariati anni. Però, sapevamo che era quello che tanto volevamo, sapevamo che ci avrebbe offerto la libertà che tanto cercavamo.

P.S. So a cosa stai pensando, che i camper sono costosi, non è vero, ci sono camper per tutte le tasche, come si suol dire chi si accontenta gode, in questo caso, chi si accontenta viaggia.

bottom of page