top of page

Macari (TP)

Macari è un paesino in provincia di Trapani, Sicilia, a pochi chilometri dalla Riserva di Monte Cofano. Affacciato sul Mar Tirreno in un contesto naturale incontaminato ci si può immergere in acque cristalline. Prevalentemente rocciosa, per gli amanti dello snorkeling, ricorda molto le scogliere nord Europee.


A Macari non sono presenti stabilimenti balneari, il che significa che devi portarti tutto da casa dalla sedia sdraio all'ombrellone o tenda da mare, il sole qua picchia forte, questo la rende selvaggia ma piacevolmente tranquilla rispetto alla più blasonate spiagge della Sicilia, tra le spiagge più gettonate siciliane sicuramente c'è San Vito Lo Capo che dista solo 5 km.

Consiglio vivamente la visita prima che l'uomo possa sistematicamente iniziare una dannosa e irreversibile edificazione, modificando un paesaggio a dir poco spettacolare e naturale.

L'acqua dal colore cristallino inviterebbe chiunque a tuffarsi e rinfrescarsi specialmente nei periodi più caldi d'estate, pur essendo totalmente rocciosa concede con facilita l'accesso in acqua, eventualmente vi è una piccola spiaggetta.

In questo luogo oltre alla tranquillità, la bellezza e il mare puoi godere di un ottimo panorama.

Consigliarti se visitare il posto ? Assolutamente si, se passi da queste parti o non devi modificare troppo il tuo itinerario diventa d'obbligo fermati.




Parcheggio auto e camper: Gps map

Ulteriore parcheggio auto camper: Gps map

Campeggio: Camping Village El-Bahira come arrivarci Gps map

Info su dove dormire, mangiare, eventi e spiagge da visitare: www.castelluzzo.net/makari.php




Comments


Ultimi post

Iscriviti alla newsletter

Il tuo modulo è stato inviato!

bottom of page